On Demand

ASSOREL
ECOFFEE
MEDIADDRESS
PA SOCIAL
WEBINAR
EVENTI LIVE
MARKETING
GDPR
MEDIA INTELLIGENCE
Tirate fuori le vostre camere e pulite bene gli obiettivi per questa puntata di #ECOffee a tema fotografico! Abbiamo avuto con noi uno dei più noti fotografi di Facebook Italia: Andrea Cherchi, dalla pagina "Semplicemente Milano". In collegamento direttamente dalle strade protagoniste delle sue foto, Andrea ha risposto alle domande poste da Pietro Biglia, Marketing Manager de L'Eco della Stampa, oltre che alle tantissime arrivate dal pubblico. Durante l'intervista sono state toccate varie tematiche, da quelle più personali come quando è nata la decisione di fare il fotografo o quali siano le emozioni che cerca di suscitare con i suoi lavori, fino a quelle più tecniche come quale attrezzatura usa abitualmente e pareri su diversi tipi di lenti e obiettivi. E ancora i segreti di una foto virale, come gestisce il free-booting (ovvero l'uso delle sue immagini senza accreditare l'autore), come è cambiata Milano dagli anni '80 a oggi, quale sia il suo angolo preferito della città e tanto altro ancora!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Conosci il Convergent Marketing? Si tratta di un nuovo e rivoluzionario modo di intendere il marketing digitale, basato su 3 dei punti cardine dell'esperienza degli utenti oggi: mobile, social e AI. La sinergia tra gli elementi di questo trinomio, volta per tutti ad un unico obiettivo (da cui la convergenza) ovvero la conversione, consente di raggiungere il proprio target con un'efficacia e un tasso di successo davvero elevatissimo. Chi può esporre meglio un concetto del suo stesso ideatore? Nessuno, ed è proprio per questo che a parlarcene abbiamo invitato Antonio Perfido, CMO & Head of Digital di The Digital Box e co-ideatore del Convergent Marketing! In questo webinar troverai un'ampia spiegazione dello stato attuale del marketing digitale, i trend più in crescita, la spiegazione di cosa sia nel concreto il Convergent Marketing, con l'ausilio di molti esempi pratici!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
In questa puntata di #ECOffee abbiamo ospitato Daniele Salvaggio, fondatore di "Imprese di Talento", presidente della CASP di FERPi e docente in Comunicazione d’impresa, relazioni pubbliche e personal branding presso l’Università degli Studi di Milano. Daniele ha da poco pubblicato un libro dal titolo "La Persona Giusta al Posto Giusto" edito da Corbaccio, con il quale vuole fornire consigli per imparare a gestire in modo strategico la propria immagine professionale. Partendo proprio da questo manuale nel webinar abbiamo discusso di come sia cambiato il recruiting negli ultimi anni, oltre a provare a dare consigli pratici a chi è alla ricerca di una nuova posizione lavorativa: ad esempio come strutturare al meglio un CV, come capire quali siano i propri punti di forza maggiormente "spendibili", come affrontare colloqui in remoto, i canali migliori per fare personal branding, e tanto altro ancora. Salvaggio non è l'unico ospite d'eccezione, infatti a condurre l'intervista è la nostra Direttrice delle Risorse Umane Francesca Stefanoni!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Personal Branding: tanti dicono di esserne esperti, ma sono in pochi quelli davvero capaci! Abbiamo avuto il piacere di intervistare una di questi, Alice Marmieri. Alice è una consulente proprio per il Personal Branding, oltre ad essere una grande esperta di LinkedIn e vantare esperienze lavorative in aziende prestigiose come Luxottica e Google. In questo #ECOffee la nostra ospite ci ha dato molti consigli su come creare o migliorare il nostro brand personale, come ad esempio quello di partire individuando le nostre competenze più "spendibili" o gli argomenti sui quali possiamo diventare dei punti di riferimento. Tra i tanti argomenti abbiamo parlato anche di come sia importante uscire dalle dinamiche delle vanity metrics, dall'ossessione per il "post perfetto", l'utilità di incentivare il personal branding dei dipendenti, come instaurare rapporti di fiducia con i clienti e tanto altro ancora!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato