Materiali gratuiti

FERPI
ASSOREL
ECOFFEE
MEDIADDRESS
PA SOCIAL
WEBINAR
EVENTI LIVE
La Rinascita Digitale ai tempi del Coronavirus
L'isolamento che stiamo vivendo ha un peso specifico notevole, inutile negarlo. Soprattutto nei settori della comunicazione e delle PR dove centinaia di eventi sono stati cancellati e con questi anche tutte le opportunità che avrebbero portato. Stefano Saladino, comunicatore, digital marketer e creatore del Contentware Summit, risponderà alle nostre domande al riguardo per provare a dare una ricetta utile e ottimista al riguardo. Le iniziative per la formazione online e il confronto come la piattaforma Rinascita Digitale sono risposte utilissime in questa fase di emergenza, ma sicuramente c'è tanto altro da fare per posizionarsi bene in una situazione che potrebbe sempre di più diventare la nuova normalità.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Facebook e Instagram: possono essere gli alleati del nostro business?
In questa puntata degli #ECOffee abbiamo avuto il piacere di ospitare Veronica Gentili, una delle massime esperte in Italia di Facebook Marketing. Attraverso le domande del Direttore Alessandro Cederle e quelle del pubblico abbiamo toccato con Veronica moltissimi argomenti: i nuovi trend del Facebook Marketing, i bot su Instagram, insourcing/outsourcing, FB e IG per il B2B, le grandi potenzialità di Messenger, quali strategie è meglio seguire per vendere un prodotto su Facebook e tanto altro ancora! Non puoi perdertelo!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
L'importanza delle parole giuste al momento giusto
Come si può migliorare la propria comunicazione? Come possiamo coinvolgere ed interessare maggiormente le persone con le nostre proposte? Come si fa a promuovere il proprio business? Che sia a livello aziendale o personale, la cosa principale è comprendere che ogni situazione richiede l'utilizzo delle parole giuste! Il nostro potere è insito nelle parole stesse che usiamo: esse sono uno strumento in grado di influenzare sia gli altri che noi stessi.  Di questo e di molto altro abbiamo parlato con Paolo Borzacchiello in questa puntata di #ECOffee!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Filtri su Instagram in realtà aumentata: quali sono i vantaggi per i brand?
"All’ inizio eravamo solo 30 Spark Ar Creators al mondo a poter pubblicare filtri anche su Instagram e così le persone hanno cominciato a seguirmi e ad usare i miei filtri." Piotar Boa, all'anagrafe Fabio B. Forgione, è un creatore di filtri in realtà aumentata per Instagram, Facebook e Snapchat. Le sue creazioni sono apprezzatissime in tutto il mondo: nel 2017 è stato inserito nella lista dei "Top Contributors" a livello globale direttamente da Facebook. Nell'ultimo periodo anche i brand hanno iniziato ad interessarsi a questo tipo di contenuti, soprattutto perché i valori di reach che possiamo raggiungere con un "semplice" filtro di Instagram sono incredibili! Per questo abbiamo deciso di parlarne con Fabio: in questa intervista ci spiega meglio in cosa consistano i filtri con la realtà aumentata di Instagram, quali best practice seguire in questo ambito e quale percorso sia consigliabile seguire per i brand che volessero approcciarsi a questa pratica.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile