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Prossimità e distanza, remoto e presenza, sincronizzazione e desincronizzazione: le misure di contenimento della pandemia Covid-19 hanno cambiato il senso della relazione spazio/tempo nelle aziende, nelle istituzioni e nei mercati. Hanno anche indotto una accelerazione dei processi di trasformazione digitale e una forte pressione sull’adeguamento delle competenze di tutti gli attori.  La diffusione dello smart working, che non può essere ridotto al “lavorare da casa”, non è stata solo la risposta alla necessità contingente di social distancing ma anche l’emergere di un’esigenza di cambiamento nelle modalità di strutturare le relazioni di mercato e le interazioni che si sviluppano nel tempo e nello spazio lavorativo. Questo cambiamento è solo all’inizio. È quindi importante attrezzarsi per non subirlo passivamente cercando invece di governarlo e trasformarlo in vantaggio competitivo professionale e aziendale. Resettare le proprie tecnicalità è il primo importantissimo passo, ma la differenza sarà fatta dalla capacità di comprendere il significato e la direzione del cambiamento.  Giovanni Costa, Professore Emerito di Organizzazione Aziendale e Strategia d’Impresa dell’Università di Padova ha riflettuto su questi scenari in questo appuntamento con la Formazione Connessa di Ferpi. COMPILA IL QUESTIONARIO DOPO AVER VISTO IL WEBINAR PER RICEVERE I CREDITI FERPI ➡️ https://it.surveymonkey.com/r/Y33G5LQ
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In questa puntata di #ECOffee il nostro ospite è stato Claudio Gagliardini, Online Marketing Specialist, autore, consulente, formatore e relatore. Claudio è un grande esperto in comunicazione e marketing, social media e digital PR. Attraverso le domande di Luigi Beretta, Content Specialist a L'Eco della Stampa, abbiamo spaziato su molti argomenti come: la direzione che stanno prendendo i social media con canali nuovi come TikTok e Twitch, il futuro dei grandi eventi e delle fiere in un mondo post-pandemia, come le aziende in riapertura devono posizionarsi sul web, IoT, branded content e i migliori libri di marketing.
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Nel novembre 2018, LinkedIn ha lanciato le LinkedIn Pages. Questo lancio ha fornito un nuovo modo per i consumatori di scoprire e seguire  le loro aziende preferite - e per le aziende, le organizzazioni e le istituzioni di connettersi con il loro pubblico. Succedono molte cose su LinkedIn. La gente pubblica aggiornamenti, i professionisti cercano nuovi posti di lavoro, gli addetti alle vendite ricercano potenziali clienti e i membri di LinkedIn di ogni tipo si collegano, chattano e costruiscono relazioni. Con quasi 600 milioni di membri, questo livello di attività non è una sorpresa. Le pagine aziendali di LinkedIn forniscono un modo unico per la vostra organizzazione di distinguersi dal rumore generale delle conversazioni (buzz) online. In questa formazione abbiamo la LinkedIn page, dalla creazione alla gestione fino alla misurazione dei risultati, ed in particolare: perché un brand dovrebbe essere su questa piattaforma e creare una pagina aziendale, i settori su cui intervenire per ottimizzare la Pagina, la pubblicazione dei Company Update (tips e best practices), monitora i tuoi risultati tramite gli analytics. Ripartendo dagli spunti del webinar dello scorso aprile, Valentina Citati, Social media manager Cultura Lavoro - Fondazione Giacomo Brodolini, Responsabile Comunicazione FOCSIV - Federazione di Organismi di Volontariato Internazionale, ha proseguito analizzando la gestione delle LinkedIn pages durante questo appuntamento con la Formazione Connessa di Ferpi.  COMPILA IL QUESTIONARIO DOPO AVER VISTO IL WEBINAR PER RICEVERE I CREDITI FERPI ➡️ https://it.surveymonkey.com/r/YSGGV23
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L’emergenza Covid-19 e la crisi determineranno nel 2020 il più grande calo di emissioni di CO2 della storia dell’umanità, ma potrebbe trattarsi di un effetto temporaneo. In questo webinar di Formazione Connessa Salvatore Ricco, Senior Vice President Communications & Marketing di Snam, ha dialogato con i soci Ferpi sui nuovi scenari della transizione energetica. COMPILA IL QUESTIONARIO DOPO AVER VISTO IL WEBINAR PER RICEVERE I CREDITI FERPI ➡️ https://it.surveymonkey.com/r/7TWFCSW
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