On Demand

ASSOREL
ECOFFEE
MEDIADDRESS
PA SOCIAL
WEBINAR
EVENTI LIVE
MARKETING
GDPR
MEDIA INTELLIGENCE
Will Media è una realtà nuova e frizzante nel panorama dell'informazione in Italia, la prima basata esclusivamente sui social media! In questo appuntamento con #ECOffee abbiamo avuto con noi Alessandro Tommasi, CEO e co-fondatore di questa startup che in poco più di un anno di attività ha già ottenuto risultati straordinari con quasi 700mila follower su Instagram. Nell'intervista abbiamo parlato della nascita del progetto Will, di quale sia la mission, del processo di creazione dei contenuti, di quali strumenti utilizzare per lavorare al meglio su Instagram, quale sia il modello di business di Will, e tanto altro ancora!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Un percorso articolato in tre incontri per offrire ai professionisti della comunicazione strumenti utili alla definizione di una strategia di sostenibilità. Si parte dalla creazione della policy ambientale per proseguire nei prossimi mesi con altri strumenti per valorizzare l’impegno sociale e ambientale di un’organizzazione. L’evento formativo prevede, dopo alcuni interventi di scenario, un’esercitazione per passare dalla teoria alla pratica. SCARICA LE SLIDE (copia il link e incollalo in un'altra scheda del tuo browser) ➡️ https://www.dropbox.com/sh/ht849kh2u9u3jp9/AAAygJp_veHB5aanj-Mqv9Uca?dl=0 ⬅️ SCARICA IL BRIEF PER L'ESERCITAZIONE FINALE (copia il link e incollalo in un'altra scheda del tuo browser) ➡️ https://drive.google.com/file/d/1dpQYllUEyd-GugsmEWMjnoYLWLpS1Xes/view?usp=sharing ⬅️ Inviare il proprio lavoro a info@ferpi.it PROGRAMMA 0:00:05 | SALUTI DI APERTURA Rossella Sobrero, Presidente FERPI Daniele Salvaggio, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale FERPI 0:10:15 | INTERVENTI DI SCENARIO Il ruolo delle imprese per un nuovo modello di sviluppo Enrico Giovannini, Portavoce ASviS Oltre il greenwashing: come comunica l’impresa sostenibile Fabio Iraldo, Professore di Management Scuola Superiore Sant’Anna 1:04:28 | LA SOSTENIBILITÀ NELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA Presentazione dei risultati della ricerca Laura Cantoni, partner Astarea 1:33:00 | LA VOCE DELLE IMPRESE: ESPERIENZE A CONFRONTO Introduce e coordina Sergio Vazzoler, consigliere nazionale FERPI Paolo Gencarelli, Head of Group Real Estate Poste Italiane Federica Maion, Communication Manager ABS Acciaierie Bertoli Safau 2:18:07 | CONCLUSIONI E SPIEGAZIONE DEL BRIEF
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Il 2021 inizia a tutta tecnologia con un super ospite! Direttamente dai Facebook Reality Labs di Londra abbiamo avuto il piacere di ospitare per il primo #ECOffee dell'anno Davide La Sala. Davide è un vero pioniere della computer grafica italiana. Ha iniziato da autodidatta ed è arrivato fino a Hollywood, dove ha lavorato per la Dreamworks. Tornato in Europa, ha cambiato settore e ora lavora come Technical Artist AR/VR per Facebook. Attraverso le domande di Luigi Beretta, Content Specialist a L'Eco della Stampa, e quelle del pubblico, con Davide abbiamo parlato di quelli che saranno i prossimi grandi sviluppi nella tecnologia. Partendo da Spark AR, il software per creare i filtri in realtà aumentata per Instagram e Facebook che proprio Davide ha contribuito a sviluppare, siamo arrivati a toccare tantissimi argomenti come lo spatial computing, la realtà virtuale, il machine learning, lo shopping in AR/VR, le piattaforme virtuali di apprendimento, Horizon e tanto altro ancora. Il tutto condito da molti esempi pratici su come le aziende possano usare efficacemente questi strumenti!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
«La Terza Economia dovrà diventare il paradigma del ventunesimo secolo, perché la vocazione all’impatto sociale non è solo del non profit, dobbiamo superare la dicotomia tra profit e non profit, e riconoscere la diversità delle attività imprenditoriali già etiche, civili e sostenibili che portano avanti lo sviluppo integrale delle comunità». Così il Sottosegretario di Stato del Ministero del lavoro e delle politiche sociali Stanislao Di Piazza ha definito in un'intervista al Corriere la sua idea per il cosiddetto "Patto per la Terza Economia". In questa intervista esclusiva che il Senatore ci ha rilasciato vediamo più nel dettaglio questo concetto.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato