Video-materiali

ASSOREL
ECOFFEE
MEDIADDRESS
PA SOCIAL
WEBINAR
EVENTI LIVE
MARKETING
GDPR
MEDIA INTELLIGENCE
La comunicazione si è naturalmente e progressivamente evoluta, seguendo i cambiamenti e le novità nel corso degli anni. Di conseguenza, anche i focus e le competenze dei comunicatori si sono dovute naturalmente evolvere. Ne abbiamo parlato in questa puntata di #ECOffee con Marco Magli, coordinatore per l'Italia della EACD, l'Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione, oltre che Consulente per la Comunicazione con più di 15 anni di esperienza. Attraverso le domande di Pietro Biglia, Marketing Manager de L'Eco della Stampa, nell'intervista si affrontano moltissime tematiche quali ad esempio la comunicazione post-covid, il Brand Activism e la Brand Democracy, come andrebbe comunicato il Made in Italy in Patria e all'estero, alcuni esempi virtuosi di comunicazione durante e dopo la crisi sanitaria, il lavoro dell'EACD e tanto altro ancora! ​
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Il content marketing è un tema che divide molti addetti ai lavori, c'è chi lo ritiene fondamentale e chi lo sminuisce. Spesso questa divisione è anche generazionale, con la nuova a favore e la "vecchia" a sfavore. Per affrontare questo argomento abbiamo avuto il piacere di ospitare Marta Basso, content creator (nota principalmente per i suoi video su LinkedIn), oltre che autrice e co-fondatrice di Generation Warriors. Marta è una grande esperta di content marketing e una delle mission principali della sua azienda è proprio quella di ridurre il gap che la digitalizzazione ha creato tra le diverse generazioni. In questo appuntamento di #ECOffee abbiamo parlato del successo delle "video-pillole quotidiane", del ban di TikTok negli USA e India, che tipo di comunicazione utilizzare per rilanciarsi post-crisi, perchè i media tradizionali sono in difficoltà e tanto altro ancora!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
In questa puntata di #ECOffee il nostro ospite è stato Claudio Gagliardini, Online Marketing Specialist, autore, consulente, formatore e relatore. Claudio è un grande esperto in comunicazione e marketing, social media e digital PR. Attraverso le domande di Luigi Beretta, Content Specialist a L'Eco della Stampa, abbiamo spaziato su molti argomenti come: la direzione che stanno prendendo i social media con canali nuovi come TikTok e Twitch, il futuro dei grandi eventi e delle fiere in un mondo post-pandemia, come le aziende in riapertura devono posizionarsi sul web, IoT, branded content e i migliori libri di marketing.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Puntata imperdibile di #ECOffee: abbiamo avuto l'onore di ospitare una autentica leggenda della pubblicità italiana, Annamaria Testa! In un'ora di intervista condotta da Pietro Biglia, Marketing Manager de L'Eco della Stampa, con la dott.ssa Testa abbiamo spaziato su molti aspetti riguardanti il lavoro del pubblicitario, come ad esempio quali punti seguire per la costruzione di un messaggio efficace, come superare un "blocco dello scrittore" o la scelta delle keywords. Tutto questo senza però mai dimenticarci di ciò che sta alla base di tutto (e in primis di questo lavoro): la creatività! Cos'è? Come la si coltiva? Quanto pesa nella vita di tutti i giorni? Tutte le risposte in questo #ECOffee!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato