Materiali gratuiti

Audio
Video
PDF
Tutorial
GDPR per gli Uffici Stampa, come proteggersi? | Webinar con Mediaddress
Gli uffici stampa sono una struttura insostituibile per la comunicazione aziendale di successo. Per questo le aziende devono predisporre una formazione adeguata a tutto il personale che accede ai dati trattati nello svolgimento dell’attività di ufficio stampa, di marketing e di comunicazione. Indipendentemente dal tipo di utilizzo che viene fatto di questi dati. Il GDPR impedisce davvero molte delle attività tipiche della comunicazione, come l'invio libero dei comunicati stampa o attività proattiva sui social media? Non si possono più fare foto e video tratti da eventi? Capiamo fino a dove un addetto stampa può “spingersi” nella sua attività di coinvolgimento degli utenti grazie al contributo dell'Avvocato Gaia Morelli, membro del comitato privacy dell'Ordine Avvocati di Roma, in questo webinar di Mediaddress!
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
FERPI Formazione Connessa - Employer Reputation Management
La reputazione delle imprese oggi è continuamente sottoposta al giudizio dei suoi pubblici grazie alle straordinarie possibilità di accesso alle informazioni. Questo non vale solo per i consumatori nelle loro scelte di acquisto: oggi la reputazione è chiave per conquistare la fiducia di dipendenti e talenti. Vediamolo con Sara Fargion, vice president di Reputation Institute.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
La vita di un istituto di ricerca e il mestiere del sondaggista
Livio Gigliuto è il Vicepresidente dell'Istituto Piepoli, oltre che Direttore dell'Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale e socio fondatore di PA Social. L'Istituto Piepoli è uno dei principali istituti di ricerca in Italia, attivo su molti fronti: dalle indagini di mercato ai sondaggi elettorali. Attraverso le domande di Alessandro Cederle, Direttore de L'Eco della Stampa, in questo ECOffee vengono toccati molti punti: dalla comunicazione della pubblica amministrazione ai sondaggi politici fino ad arrivare a cosa fa veramente notizia e interessa davvero le persone.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Il web listening come strumento per i brand che vogliono emozionare
Barbara Galli, Head of Mobilty & Telco presso BVA Doxa, è una delle principali esperte in Italia di monitoraggio del web. Sull'argomento ha anche pubblicato di recente un libro dal titolo "Web Listening, conoscere per agire". In questa puntata di #ECOffee, condotta come sempre dal Direttore de L'Eco della Stampa Alessandro Cederle, con Barbara abbiamo parlato (tra le altre cose) di come ascoltare il web sia fondamentale per le aziende, in quanto consente loro di intercettare al meglio i bisogni dei consumatori, e delle tecniche migliori per farlo in maniera efficace.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile