Materiali gratuiti

Audio
Video
PDF
Tutorial
Quando è più importante impegnarsi per una comunicazione non ostile?
"Parole O_Stili" è un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, con l’ambizione di ridefinire lo stile con cui le persone stanno in Rete. Tiziana Montalbano è la responsabile della area digital e in questa puntata di #ECOffee racconta al direttore de L'Eco della Stampa Alessandro Cederle come "Parole O_Stili" ha avuto origine, come svolgono il loro lavoro e soprattutto perchè è importante diffondere questo tipo di insegnamento e di come possa essere estremamente utile anche alle aziende.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Potenziare la comunicazione dei brand grazie a Telegram
Marta Pellizzi, formatrice e consulente digitale, è l'autrice della prima (e finora unica) guida all'uso di Telegram in ambito marketing. Proprio su questa tematica verte questa puntata di #ECOffee: attraverso le domande del direttore de L'Eco della Stampa Alessandro Cederle e quelle degli spettatori collegati, Marta ci svela tutti i segreti di uno strumento ancora poco utilizzato ma dalle elevatissime potenzialità. Dai canali e le differenze con Whatsapp fino ai bot e i video, questo webinar fornisce un panorama completo di quello che è Telegram oggi.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Come fare social selling, per davvero, su LinkedIn
Gianluigi Bonanomi è un formatore, speaker ed ex-giornalista del mondo hi-tech. Esperto di comunicazione digitale a 360 gradi, in questo #ECOffee il focus è incentrato soprattutto su LinkedIn: come questa piattaforma si è evoluta nel corso degli anni, che strada prenderà e, soprattutto, come utilizzarla in maniera efficace facendo quindi social selling correttamente. A condurre l'intervista come sempre il direttore de L'Eco della Stampa Alessandro Cederle
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Le campagne di Facile.it premiate da Assorel
Andrea Polo, direttore comunicazione di Facile.it, ci racconta le storie di successo di due distinte campagne di comunicazione: "Matrimonio...assicurato" e "From flop...to TOP!". Entrambe di grande successo, sono esempi perfetti di come un comunicatore debba sempre prestare massima attenzione agli eventi che catalizzano l'attenzione del pubblico. Queste campagne hanno portato Polo e i suoi collaboratori a vincere il Premio Assorel 2018.
Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile