Comunicare i fatti con la Data Visualization | #ECOffee con DONATA COLUMBRO

I dati possono aiutare le persone a vivere meglio. Diffondere questa verità è la mission di Donata Columbro, ospite di questo appuntamento con #ECOffee!

Donata è la responsabile della DataNinja School, una vera e propria scuola che insegna a leggere e a rappresentare i dati in maniera corretta. Il tutto tramite la Data Visualization: non più semplici tabelle, ma grafici di ogni tipo adattabili a qualsiasi genere di numero o pubblico.

Oltre al suo utilizzo in ambito lavorativo, attorno alla Data Visualization si è anche creata una inaspettata fanbase. Sono infatti molte le community online che trattano il tema. Sicuramente vi sarete imbattuti almeno una volta su YouTube in una bar chart race!

In questo webinar assieme a Donata abbiamo parlato della nascita della DataNinja School, del progetto di e-learning per le scuole chiamato Open The Box, del tipo di lavoro che viene maggiormente richiesto dalle aziende quando si parla di Data Viz, cosa è cambiato con il COVID, le migliori (e le peggiori) Data Visualization secondo Donata, i migliori tool dedicati e tanto altro ancora.

Se vuoi scoprire tutto sulla Data Visualization guarda questa intervista!

Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato