Le parole contano e portano la narrazione efficace dei valori corporate delle organizzazioni

DOPO AVER VISTO IL WEBINAR CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO E RICEVERE I CREDITI FERPI

Le imprese che si raccontano efficacemente possono coinvolgere i propri pubblici, interni ed esterni, in un processo di engagement che passa dal riconoscimento identitario alla condivisione di valori e obiettivi.

Capire quale sia il capitale narrativo di un’azienda e comunicarlo, lasciandosi guidare dalle “parole portanti”, è la strada giusta oggi per differenziarsi, per mostrare unicità e per mantenere un rapporto virtuoso nei confronti di stakeholder, opinion leader e delle community.

Attraverso questa iniziativa, promossa dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, si intende fornire ai partecipanti un’esperienza, contenutistica e pratica, per capire e quindi scegliere la giusta storia da raccontare e gli strumenti utili per farla emergere, condividerla e comunicarla grazie ad un processo narrativo efficace e coerente rispetto alla brand identity, alla brand reputation e gli obiettivi che si intendono raggiungere nel breve, medio e lungo periodo.

Un webinar guidato da due coordinate principali: i valori corporate e le parole portanti.

SCALETTA

- Saluti Daniele Salvaggio, Presidente CASP di FERPI 

- Saluti Rossella Sobrero, Presidente FERPI

- Franco Mosconi, docente di Economia e Politica Industriale, Università di Parma
Dal “piccolo è bello” alle nuove condizioni di competitività delle imprese sui palcoscenici globali nell'era della pandemia

- Maurizio Abet, Senior Vice President Communication and Brand Image di Pirelli
“Bilanci aziendali: come la comunicazione corporate può diventare pop. Un viaggio narrativo oltre i numeri, tra scrittori, vignettisti, street artist e illustratori”

- Salvatore RiccoSenior Vice President Communication & Marketing di Snam
L’identità della azienda e il suo modo di essere attore sociale

- Marco Amato, Corporate Communication Projects Manager di Lavazza
Il Museo d’impresa, tra comunicazione e nuovi linguaggi

- Pina Amarelli, Gruppo Amarelli
La storia di un’azienda familiare raccontata pensando al futuro ma ricordando il passato

Aggiungi ai miei materiali
Rimuovi dai miei materiali
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato