20 | 21 | 22 | Presente e futuro della comunicazione d’impresa

course-image
Evento Live
Ora di inizio: 11:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 06/05/2021
Data: 06/05/2021
Durata: 2 ore
Tipologia: Free
Iscrizioni: Illimitate

Cosa determina il successo?

La capacità di comunicare in modo innovativo e coerente tra obiettivi presenti e futuri.

 

'20 | '21 | '22

Un viaggio fra le trasformazioni della comunicazione d’impresa attraverso 3 keyword, ognuna corrispondente a un anno ben preciso.

2020 attention, 2021 reaction e 2022 purpose. Allerta, sperimentazione e consolidamento.

È il percorso di 14 brand mossi dall’esigenza di modificare i loro modelli comunicativi, per avvicinarsi sempre più alle persone e a un mercato in continuo cambiamento.

Interventi brevi e dinamici. 16 speech di realtà aziendali che ricoprono fasce di mercato molto diverse fra loro. Un’occasione per trasferire punti di vista di spessore e ricostruire una realtà comunicativa sfaccettata e in continua evoluzione.

 

UN PALINSESTO RICCO

16 speaker pronti a trasportarvi in un percorso di due ore LIVE.

Un’occasione unica per poter ascoltare le menti che progettano il marketing in Italia e non solo.

La lunga collaborazione tra Rinascita Digitale e L'Eco della Stampa torna a dare i propri frutti con questa nuova iniziativa dedicata all’esplorazione dei mondi di cui le due realtà fanno parte: comunicazione e digitale.

 

GLI SPEAKER

  • Stefano Saladino, Project Leader Rinascitadigitale.it e CEO di Mashub
  • Federica Marini, Responsabile Media Analysis presso L’Eco della Stampa
  • Claudio Urciuolo, Head of Media Relations presso Italgas
  • Michele Laterza, Corporate Communications & PR Manager presso Mutti
  • Francesca Scollo, Responsabile Marketing e Comunicazione presso Fondazione Poliambulanza
  • Marco Ferrazzoli, Capo Ufficio Stampa presso Consiglio Nazionale Ricerche (CNR)
  • Orazio Ragusa Sturniolo, Head of communication presso Azione Contro la Fame
  • Giuseppe Marsala, Direttore Commerciale presso L’Eco della Stampa
  • Chiara Gabriele, PR Leader presso IKEA
  • Andrea Polo, Direttore Comunicazione presso Facile.it
  • Alessandro Bizzotto, Responsabile Relazioni con i Media presso Consorzio nazionale Imballaggi (CONAI)
  • Guglielmo Lorenzo, Responsabile Comunicazione di Missione e per la Raccolta Fondi presso Telethon
  • Simonetta Cartaregia, Capo Servizio Informazione istituzionale presso Università degli Studi di Genova
  • Marco Gallicani, Direzione Generale presso Banca Etica
  • Micol d’Andrea, Marketing Manager presso RE/MAX Aliante
  • Pietro Biglia, Marketing Manager presso L’Eco della Stampa

 

Media Partner dell'evento: ADC Group

Stefano Saladino
Project Leader Rinascitadigitale.it e CEO di Mashub
Federica Marini
Project Leader in Media Analisi presso L'Eco della Stampa
Claudio Urciuolo
Head of Media Relations presso Italgas
Michele Laterza
Corporate Communications & PR Manager presso Mutti
Francesca Scollo
Responsabile Marketing e Comunicazione presso Fondazione Poliambulanza
Marco Ferrazzoli
Capo Ufficio Stampa presso Consiglio Nazionale Ricerche (CNR)
Orazio Ragusa Sturniolo
Head of communication presso Azione Contro la Fame
Giuseppe Marsala
Direttore Commerciale presso L'Eco della Stampa
Chiara Gabriele
PR Leader presso IKEA
Andrea Polo
Direttore Comunicazione presso Facile.it
Alessandro Bizzotto
Responsabile Relazioni con i Media presso Consorzio nazionale Imballaggi (CONAI)
Guglielmo Lorenzo
Responsabile Comunicazione di Missione e per la Raccolta Fondi presso Telethon
Simonetta Cartaregia
Capo Servizio Informazione Istituzionale presso Università degli Studi di Genova
Marco Gallicani
Direzione Generale presso Banca Etica
Micol d'Andrea
Marketing Manager presso RE/MAX Aliante
Pietro Biglia
Marketing Manager presso L'Eco della Stampa

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Il presente e il futuro della comunicazione d’impresa

La comunicazione d’impresa si evolve: da comunicazione di crisi a un nuovo modello. Giovedì scorso L’Eco della Stampa e Rinascita Digitale hann... Leggi tutto

Cartaceo o digitale? L’importante è ricominciare a leggere il giornale

La carta è morta, viva la carta! Che i giornali siano in crisi, lo sappiamo. Non sappiamo, invece, chi siano le persone che non rinunceranno mai alla... Leggi tutto

Le parole chiave del 2020, tra pandemia e nuove abitudini

È stato l’anno d’oro del digitale, quello buio della pandemia, del dolore per la scomparsa di familiari, amici e personaggi noti. Un... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato