Le campagne di Facile.it vincitrici al Premio Assorel

partnership
course-image
Assorel Success Case
Ora di inizio: 14:30
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 23/07/2019
Data: 23/07/2019
Durata: 45 minuti
Tipologia: Free
Iscrizioni scadute

Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Facile.it racconterà le storie di successo di due distinte campagne di comunicazione: "From flop...to TOP!" e "Matrimonio...assicurato".

Nel primo caso, si punterà l’attenzione sul come si sia riusciti a dare grande valorizzazione a un database di milioni di dati su veicoli ed automobilisti italiani diffusi in un primo tempo dal Ministero dei Trasporti che però, proprio per la quantità e complessità, fino a quel momento aveva ottenuto una copertura stampa molto ridotta rispetto alle sue potenzialità.

Facile.it decide di non farsi scappare l'occasione e utilizzare quei numeri per creare diversi momenti di comunicazione generando un’eco tale da attrarre l'interesse della European Association of Communication Directors che ha chiesto a Facile.it di raccontare ai membri dell'associazione la sua esperienza, organizzando ed ospitando, l'evento regionale dell'EACD intitolato "Data-driven communications: is it a new golden age for creativity?".

Nel secondo caso Polo racconterà dell'intuizione vincente di sfruttare il matrimonio reale tra il principe Harry e Megan Markle per comunicare il lancio di un nuovo tipo di assicurazione, creato per affrontare il matrimonio in totale serenità economica.

Un successo con pochi precedenti, in grado di dare al sito una visibilità notevole su media di primo livello, anche all’interno di testate che difficilmente avrebbero trattato il tema assicurativo e il tutto, peraltro, senza alcun investimento dedicato.

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Social network e piano editoriale: l’ora dell’addio. Intervista a Valentina Vellucci

Le aziende sui social network devono schiarirsi la voce, scegliere quali corde toccare e raccontare storie che sappiano coinvolgere il proprio pubbli... Leggi tutto

Breve storia di Intelligence, molto più che un semplice prodotto

Raccontare la storia di un prodotto è la chiave per raggiungere i potenziali clienti. Ipotizziamo un approccio pratico a questo tema. Se non posso co... Leggi tutto

Sportmarketing e sponsorizzazioni sportive. Come posso misurare il ROI?

Lo sport ricopre un ruolo centrale nella nostra epoca e nella nostra cultura. Questo permette anche a molti brand e aziende di trarne beneficio, sopr... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile