Come automatizzare la gestione dei contenuti aziendali con la Content Intelligence

partnership
course-image
Webinar pre-corso
Ora di inizio: 16:30
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 27/06/2019
Data: 27/06/2019
Durata: 45 minuti
Tipologia: Free
Iscrizioni scadute

La Content Intelligence serve per ottimizzare la gestione dei contenuti misurandone anche il livello di coinvolgimento generato.

Come è possibile? Grazie ai motori di intelligenza artificiale, che riescono ad analizzare le performance dei contenuti in relazione alle interazioni effettuate dagli utenti (ad esempio l’acquisto di un prodotto, l’iscrizione alla newsletter etc).

In questo modo, con la comprensione di come un contenuto abbia influenzato o meno il comportamento, è possibile capire quali sono gli argomenti e i formati che spingono maggiormente ogni singolo utente a convertirsi.

A questo punto, si può rivedere la propria strategia editoriale in modo che sia sempre allineata e cosa più importante si può evitare di sprecare soldi nella produzione di quei contenuti che hanno dimostrato non “funzionare”.

 

Materiali del corso

TIPOLOGIA

CONTENUTO

File audio MP3
Registrazione del Webinar "Come automatizzare la gestione dei contenuti aziendali con la Content Intelligence" con Roberto Marmo

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Tik Tok, l’app per ragazzini che piace anche ai brand

Che cos’è Tik Tok? Chi la usa? A cosa serve? Tutto quello che c’è da sapere sull’app più chiacchierata del momento. Da qualche mese... Leggi tutto

Banche sui social: opportunità o tranello?

“Se non sei su Facebook, non esisti”. Questo è il ritornello che, negli ultimi anni, si è fatto strada ovunque. Tra gli amici, tra locali e ristorant... Leggi tutto

È finita l’età dell’oro dell’estetica di Instagram?

Fotografie patinate, preset tutti uguali, inquadrature geometriche e tanta luce. Parliamo dell’estetica di Instagram che, in questi anni, ha fatto il... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile