La comunicazione umoristica funziona anche per le aziende? | con MATTIA MARANGON di LEGOLIZE

course-image
ECOffee
Ora di inizio: 11:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 27/10/2021
Data: 27/10/2021
Durata: 40 minuti
Tipologia: Free
Posti ancora disponibili: 84

Penso che tutti ci siamo imbattuti almeno una volta navigando sui social media in una vignetta di Legolize.

Legolize è la più grande pagina di vignette umoristiche con i LEGO. Nasce nel 2016 da un'idea di Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro. Ad oggi i suoi profili social contano una community da più di UN MILIONE E MEZZO di fan tra Facebook e Instagram, a cui vanno aggiunti i 40mila di LinkedIn!

Il sorriso beffardo di Ugo Legozzi, le frasi compromettenti di Baffo, la Pina e il cattivissimo Wugo: tutti personaggi ormai iconici e riconoscibilissimi.

L'ironia e le freddure sono il pane quotidiano dei nostri amici LEGO oltre che il segreto del loro successo. Un successo che hanno spesso condiviso in brillanti collaborazioni con brand di grande fama come Iliad, McDonald's, Burger King, Unes, Blaze TV e tanti altri.

Questa tendenza è sicuramente antitetica rispetto a quello che prevede la tradizionale comunicazione d'impresa, che solitamente non include la comunicazione umoristica.

Legolize è la prova concreta che, invece, una risata a volte vale molto più di tante campagne pubblicitarie tradizionali.

Parleremo di queste tematiche con Mattia Marangon, uno dei fondatori della pagina e Social Media Manager. Vedremo con lui come è nato il progetto, lo "stato attuale" dei social media e soprattutto come le aziende possano usare l'ironia per arrivare a nuovi clienti!

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Il presente e il futuro della comunicazione d’impresa

La comunicazione d’impresa si evolve: da comunicazione di crisi a un nuovo modello. Giovedì scorso L’Eco della Stampa e Rinascita Digitale hann... Leggi tutto

Cartaceo o digitale? L’importante è ricominciare a leggere il giornale

La carta è morta, viva la carta! Che i giornali siano in crisi, lo sappiamo. Non sappiamo, invece, chi siano le persone che non rinunceranno mai alla... Leggi tutto

Le parole chiave del 2020, tra pandemia e nuove abitudini

È stato l’anno d’oro del digitale, quello buio della pandemia, del dolore per la scomparsa di familiari, amici e personaggi noti. Un... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato