Videogame e Gamification come strategie di Comunicazione | con NICOLÒ SANTIN

course-image
ECOffee
Ora di inizio: 14:30
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 06/10/2020
Data: 06/10/2020
Durata: 45 minuti
Tipologia: Free
Iscrizioni: Illimitate

I videogiochi sono il medium che più è cresciuto negli ultimi decenni, spostandosi dalle nicchie delle sale giochi alle popolari console domestiche, fino ad arrivare nelle tasche di tutti noi tramite gli smartphone. Il settore videogame da solo vale più del cinema e della musica messi insieme (!), eppure continua ad essere visto con un certo scetticismo e viene ancora enormemente sottovalutato.

Non considerare questa opportunità di crescita è un errore da non commettere! Ormai il gioco è ovunque, il pubblico ama giocare e niente ne cattura meglio l'attenzione!

A dimostrazione di ciò, negli ultimi anni si sta affermando con sempre maggior forza il concetto di Gamification: traendo vantaggio dall’interattività concessa dai mezzi moderni ed ovviamente dai principi alla base del concetto stesso di divertimento, la Gamification rappresenta uno strumento estremamente efficace in grado di veicolare messaggi di vario tipo, a seconda delle esigenze, e di indurre a comportamenti attivi da parte dell’utenza, permettendo di raggiungere specifici obiettivi, personali o d’impresa. Al centro di questo approccio va sempre collocato l’utente ed il suo coinvolgimento attivo.

Ma quali sono i vantaggi concreti che l'uso dei Videogame e della Gamification possono portare per la comunicazione di un brand?

In questo webinar parleremo di queste tematiche con uno dei più grandi innovatori del settore in Italia, Nicolò Santin, CEO & Co-fondatore di Gamindo, nonchè tra i 100 leader del futuro under 30 in Italia secondo Forbes!

Gamindo è un aggregatore di advergame, ossia videogiochi brandizzati che nascono appositamente per promuovere un’azienda, fissando un budget da donare in beneficenza. Questi soldi vengono poi divisi in gemme, che vengono raccolte giocando dagli utenti!

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Il presente e il futuro della comunicazione d’impresa

La comunicazione d’impresa si evolve: da comunicazione di crisi a un nuovo modello. Giovedì scorso L’Eco della Stampa e Rinascita Digitale hann... Leggi tutto

Cartaceo o digitale? L’importante è ricominciare a leggere il giornale

La carta è morta, viva la carta! Che i giornali siano in crisi, lo sappiamo. Non sappiamo, invece, chi siano le persone che non rinunceranno mai alla... Leggi tutto

Le parole chiave del 2020, tra pandemia e nuove abitudini

È stato l’anno d’oro del digitale, quello buio della pandemia, del dolore per la scomparsa di familiari, amici e personaggi noti. Un... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato