AR, VR e le tecnologie del futuro secondo Facebook | #ECOffee con DAVIDE LA SALA

course-image
ECOffee
Ora di inizio: 14:30
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 14/01/2021
Data: 14/01/2021
Durata: 45 minuti
Tipologia: Free
Posti ancora disponibili: 197

Realtà virtuale e realtà aumentata sono a fasi alterne sulla bocca di tutti. Sul tema della VR in particolare, i proclami si sono ciclicamente sprecati (fin dagli anni ’80) senza però mai mantenere del tutto le speranze.

Il lavoro da remoto e la digitalizzazione in corso stanno cambiando l'ambiente lavorativo per sempre fino al punto in cui la VR potrebbe diventare uno strumento di democratizzazione? Cosa ne pensano le aziende?

Affronteremo queste tematiche con il nostro ospite Davide La Sala, Technical Artist AR/VR per Facebook Reality Labs, recentemente intervistato anche da Wired.

Davide è un vero pioniere della computer grafica italiana. Nel 1995 inizia ad imparare da autodidatta l'animazione 3D e dopo pochi anni raggiunge la fama internazionale realizzando le animazioni nel celeberrimo videoclip di "Blue" degli Eiffel 65. Da lì in poi la sua carriera è una continua e rapida scalata che lo porta addirittura a Hollywood, dove ha lavorato per la Dreamworks dal 2008 al 2012. Tornato in Europa, decide di cambiare settore e comincia a lavorare per Oculus prima e direttamente per Facebook poi, diventando una delle menti dietro a Spark AR Studio, il software per la realizzazione di filtri in realtà aumentata per Instagram e Facebook.

Chi ha seguito il nostro webinar con Piotar Boa, uno dei principali creator italiani, ha già potuto approfondire come e perchè i filtri in AR siano il trend del momento, con numeri che si aggiornano costantemente verso l'alto (si conta che siano 1,2 milioni con oltre 400mila creator attivi!)

Ma la realtà aumentata non sono solo i filtri di Instagram. Sempre più brand stanno implementando sistemi di shopping in AR e Facebook in primis punta molto su questa possibilità.

E ancora lo spatial computing, la robotica...Insomma, se volete avere un'anticipazione di quello che la tecnologia ci riserverà nei prossimi anni non perdetevi questo webinar!

 

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Il Coronavirus contagia i media ed è subito infodemia

Sono giorni, ormai, che siamo oberati di informazioni sul temibile virus cinese che può portare a gravissime complicazioni sanitarie chi lo contrae. ... Leggi tutto

31 comunicatori definiscono i nostri “trend” per il 2020

Nel 2019 abbiamo prodotto tantissimi contenuti: articoli, video, audio e ovviamente anche eventi dal vivo! Ma per fortuna non eravamo da soli in ques... Leggi tutto

Tik Tok, l’app per ragazzini che piace anche ai brand

Che cos’è Tik Tok? Chi la usa? A cosa serve? Tutto quello che c’è da sapere sull’app più chiacchierata del momento. Da qualche mese... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato