La Formazione Connessa di Ferpi

partnership
course-image
Ferpi Formazione Connessa
Ora di inizio: 13:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 25/11/2019
Data: 25/11/2019
Durata: 1 ora
Tipologia: Free
Iscrizioni scadute

Clicca qui per rivedere gli highlights dell'evento formativo online: https://www.youtube.com/watch?v=WfFstweopSU&feature=emb_title

Si ampliano le opportunità formative per i soci Ferpi. Da oggi sarà possibile fruire anche della formazione connessa, il nuovo servizio formativo online promosso dalla Casp-Ferpi  in collaborazione con L'eco della Stampa che prevede aggiornamenti e approfondimenti professionali di carattere settoriale, tecnico o specialistico con il coinvolgimento di colleghi, opinion leader, analisti e stakeholder privilegiati sugli scenari e sulle evoluzioni della professione del comunicatore a tutto tondo.

Employer Reputation: come conquistare la fiducia delle persone in Azienda e attivarle come ambasciatori della propria reputazione. Una rinnovata collaborazione tra HR, Comunicazione Interna ed esterna

La reputazione delle imprese oggi è continuamente sottoposta al giudizio dei suoi pubblici grazie alle straordinarie possibilità di accesso alle informazioni. Questo non vale solo per i consumatori nelle loro scelte di acquisto: oggi la reputazione è chiave per conquistare la fiducia di dipendenti e talenti. Le aziende si trovano, quindi, costrette ad aggiornare strategie, responsabilità e leve per vincere le due sfide principali che la Reputation Economy impone con forza: (1) trasformare i dipendenti in ambasciatori della reputazione verso l’esterno dell’azienda; (2) attrarre (e trattenere) i talenti migliori, soprattutto in un mercato alla ricerca di nuove competenze, dove la crescente competizione per i talenti tra “agili” start up e “grandi” aziende, annulla,  di fatto, ogni differenza dimensionale e di capacità di investimenti. Le tematiche legate alle persone, dipendenti e potenziali candidati, diventano quindi una priorità che non coinvolge più soltanto il mondo HR, ma la totalità dell’organizzazione. I confini dei ruoli della comunicazione esterna e quella interna si sono fusi e stanno dando origine a una nuova sinergia e partnership organizzativa che necessità la piena comprensione del nuovo modo di essere percepiti Azienda. Ed è un giudizio che va oltre il tradizionale concetto di “datore di lavoro” – tipico della comunicazione interna e dell’HR -  e si arricchisce di nuove e crescenti aspettative legate soprattutto a credibilità e leadership dell’impresa, in una dimensione molto più Corporate.

Chi interverrà? 

Sara Fargion, Vice President Reputation Institute

E’ laureata prima in Bocconi in Economia Aziendale e poi al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale.Dopo un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza, prima organizzativa in Capgemini e poi consulenza strategica in Value Partners, approda in Reputation Institute nel 2012 fin dalla sua apertura in Italia. Specializzata in management consulting, strategic analysis, action planning, governance e change ed internal communication è Practice Leader nelle tematiche HR ed esperta del settore Farmaceutico e Telecomunicazioni.
 

Cosa fa Reputation Institute?

Reputation Institute è la società leader a livello internazionale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.

Nato da un think tankaccademico, oggi Reputation Institute è presente in più di 40 mercati e misura, ogni anno, circa 10.000 aziendein tutto il mondo per un database che contiene almeno 8 milioni di dati sulla reputazione di aziende in tutto il mondo. Dal 2006 il Modello RepTrak®,oggi come gold standard per la misurazione della Corporate Reputation, misura il legame emotivo degli stakeholder nei confronti delle aziende, comparando le performance reputazionali delle aziende in diversi mercati e presso diversi segmenti di stakeholder.

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Il Coronavirus contagia i media ed è subito infodemia

Sono giorni, ormai, che siamo oberati di notizie e informazioni sul temibile virus cinese che può portare a gravissime complicazioni sanitarie chi lo... Leggi tutto

31 comunicatori definiscono i nostri “trend” per il 2020

Nel 2019 abbiamo prodotto tantissimi contenuti: articoli, video, audio e ovviamente anche eventi dal vivo! Ma per fortuna non eravamo da soli in ques... Leggi tutto

Tik Tok, l’app per ragazzini che piace anche ai brand

Che cos’è Tik Tok? Chi la usa? A cosa serve? Tutto quello che c’è da sapere sull’app più chiacchierata del momento. Da qualche mese... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile