La Formazione Connessa di Ferpi

partnership
course-image
Ferpi Training
Ora di inizio: 13:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 25/11/2019
Data: 25/11/2019
Durata: 1 ora
Tipologia: Free
Iscrizioni scadute

Si ampliano le opportunità formative per i soci Ferpi. Da oggi sarà possibile fruire anche della formazione connessa, il nuovo servizio formativo online promosso dalla Casp-Ferpi  in collaborazione con L'eco della Stampa che prevede aggiornamenti e approfondimenti professionali di carattere settoriale, tecnico o specialistico con il coinvolgimento di colleghi, opinion leader, analisti e stakeholder privilegiati sugli scenari e sulle evoluzioni della professione del comunicatore a tutto tondo.

Employer Reputation: come conquistare la fiducia delle persone in Azienda e attivarle come ambasciatori della propria reputazione. Una rinnovata collaborazione tra HR, Comunicazione Interna ed esterna

La reputazione delle imprese oggi è continuamente sottoposta al giudizio dei suoi pubblici grazie alle straordinarie possibilità di accesso alle informazioni. Questo non vale solo per i consumatori nelle loro scelte di acquisto: oggi la reputazione è chiave per conquistare la fiducia di dipendenti e talenti. Le aziende si trovano, quindi, costrette ad aggiornare strategie, responsabilità e leve per vincere le due sfide principali che la Reputation Economy impone con forza: (1) trasformare i dipendenti in ambasciatori della reputazione verso l’esterno dell’azienda; (2) attrarre (e trattenere) i talenti migliori, soprattutto in un mercato alla ricerca di nuove competenze, dove la crescente competizione per i talenti tra “agili” start up e “grandi” aziende, annulla,  di fatto, ogni differenza dimensionale e di capacità di investimenti. Le tematiche legate alle persone, dipendenti e potenziali candidati, diventano quindi una priorità che non coinvolge più soltanto il mondo HR, ma la totalità dell’organizzazione. I confini dei ruoli della comunicazione esterna e quella interna si sono fusi e stanno dando origine a una nuova sinergia e partnership organizzativa che necessità la piena comprensione del nuovo modo di essere percepiti Azienda. Ed è un giudizio che va oltre il tradizionale concetto di “datore di lavoro” – tipico della comunicazione interna e dell’HR -  e si arricchisce di nuove e crescenti aspettative legate soprattutto a credibilità e leadership dell’impresa, in una dimensione molto più Corporate.

Chi interverrà? 

Sara Fargion, Vice President Reputation Institute

E’ laureata prima in Bocconi in Economia Aziendale e poi al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale.Dopo un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza, prima organizzativa in Capgemini e poi consulenza strategica in Value Partners, approda in Reputation Institute nel 2012 fin dalla sua apertura in Italia. Specializzata in management consulting, strategic analysis, action planning, governance e change ed internal communication è Practice Leader nelle tematiche HR ed esperta del settore Farmaceutico e Telecomunicazioni.
 

Cosa fa Reputation Institute?

Reputation Institute è la società leader a livello internazionale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.

Nato da un think tankaccademico, oggi Reputation Institute è presente in più di 40 mercati e misura, ogni anno, circa 10.000 aziendein tutto il mondo per un database che contiene almeno 8 milioni di dati sulla reputazione di aziende in tutto il mondo. Dal 2006 il Modello RepTrak®,oggi come gold standard per la misurazione della Corporate Reputation, misura il legame emotivo degli stakeholder nei confronti delle aziende, comparando le performance reputazionali delle aziende in diversi mercati e presso diversi segmenti di stakeholder.

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Tik Tok, l’app per ragazzini che piace anche ai brand

Che cos’è Tik Tok? Chi la usa? A cosa serve? Tutto quello che c’è da sapere sull’app più chiacchierata del momento. Da qualche mese... Leggi tutto

Banche sui social: opportunità o tranello?

“Se non sei su Facebook, non esisti”. Questo è il ritornello che, negli ultimi anni, si è fatto strada ovunque. Tra gli amici, tra locali e ristorant... Leggi tutto

È finita l’età dell’oro dell’estetica di Instagram?

Fotografie patinate, preset tutti uguali, inquadrature geometriche e tanta luce. Parliamo dell’estetica di Instagram che, in questi anni, ha fatto il... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile