ll valore della comunicazione in un'associazione di rappresentanza nell'epoca della disintermediazione e della crisi pandemica

partnership
course-image
Ferpi Formazione Connessa
Ora di inizio: 13:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 27/11/2020
Data: 27/11/2020
Durata: 45 minuti
Tipologia: Soci Ferpi
Iscrizioni scadute

Rinnovo dei contratti di lavoro, sugar e plastic tax: diversi i dossier "caldi" per Assobibe, l'associazione di categoria che raggruppa le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia. Dossier che stanno richiedendo all'Associazione particolare impegno per promuovere presso diversi pubblici i propri valori (economici ma anche di responsabilità sociale) in un momento in cui ai mezzi di comunicazione di massa, motori di formazione di un immaginario compatto e omogeneo, si sono affiancati - e in molti casi sostituiti - i canali digitali personali. È il momento di capire quali modalità di comunicazione e relazione possono oggi creare una comunicazione di valore per una Associazione di categoria e, allo stesso tempo, valutare l'importanza data alla comunicazione collettiva dai pubblici esterni ma anche dagli stessi associati.  

Giangiacomo Pierini dopo essere stato Senior Account in MS&L Italia – Publicis Group, entra nel 2010 in Coca-Cola HBC Italia come External Communication Manager, diventando poi responsabile della comunicazione interna, del Public Affairs e degli Eventi e, nel 2015, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione, riportando direttamente al General Manager. Socio professionista Ferpi, Pierini è attualmente Presidente di Assobibe e membro del Gruppo Alimentare di Assolombarda con delega nella filiera del Largo Consumo, del Consiglio Generale di Confindustria Verona, componente del Gruppo di Lavoro Plastiche nella Sezione Alimentare di Unindustria,  sherpa nell’advisory Board degli Investitori Esteri di Confindustria, Vice Presidente di Fondazione Coca-Cola HBC Italia.

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Il Coronavirus contagia i media ed è subito infodemia

Sono giorni, ormai, che siamo oberati di informazioni sul temibile virus cinese che può portare a gravissime complicazioni sanitarie chi lo contrae. ... Leggi tutto

31 comunicatori definiscono i nostri “trend” per il 2020

Nel 2019 abbiamo prodotto tantissimi contenuti: articoli, video, audio e ovviamente anche eventi dal vivo! Ma per fortuna non eravamo da soli in ques... Leggi tutto

Tik Tok, l’app per ragazzini che piace anche ai brand

Che cos’è Tik Tok? Chi la usa? A cosa serve? Tutto quello che c’è da sapere sull’app più chiacchierata del momento. Da qualche mese... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato