Festival del digitale popolare

organizzato da:

partnership
course-image
Evento dal vivo
Ora di inizio: 09:00
Luogo: Torino
Scadenza iscrizioni: 09/10/2022
Data: 08/10/2022
Durata: 2 giorni
Tipologia: Arena Partnership
Non puoi iscriverti

Le iscrizioni apriranno a breve!

----------------------------

PERCHÉ IL FESTIVAL DIGITALE POPOLARE

Restart, riavviare il sistema - il 2022 segna la ripartenza per il Paese dopo due anni segnati dalla pandemia. La transizione digitale rappresenta una delle colonne portanti della ripresa, alla base di un rilancio economico all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.

Dopo l’emergenza il digitale continua, quindi, ad essere leva fondamentale per progettare la società del domani: tecnologia abilitante per la promozione dell'inclusione sociale, vettore di creazione di posti di lavoro e strumento fondamentale per affrontare le sfide ambientali.

Il digitale, in tutte le sue forme deve essere popolare, per questo una delle missioni del Festival è quella di portare l’innovazione e i nuovi linguaggi del digitale tra i cittadini. Una kermesse che punta a portare la cultura popolare nell’ambito del digitale. La manifestazione si sviluppa nell’arco di due giornate, che saranno animate da talk, workshop, approfondimenti e laboratori attraverso il coinvolgimento di esperti del settore, accademici, figure istituzionali e personaggi di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’innovazione.

Le iniziative in programma si prefiggono di stimolare un confronto costruttivo fra opinion leader, creator di contenuti digitali e il grande pubblico anche attraverso la collaborazione di realtà importanti del mondo del digitale e non solo.

Il cambiamento culturale sale sul palco: dai vinili alla musica su Spotify, dal cinema in sala allo streaming su Netflix, fino alla televisione che passa al digitale. Tra i temi centrali anche quello della comunicazione e del giornalismo, che nell’ultimo decennio sono stati catalizzati da una costante evoluzione, trasformazioni e ibridazioni.

Il Festival Digitale Popolare sarà una manifestazione inclusiva, aperta alla partecipazione di tutti, per portare i tanti temi del digitale vicino alla gente.

L’impegno è quello di progettare e realizzare un programma di iniziative capace di parlare alle varie fasce di popolazione. Particolare attenzione verrà dedicata al mondo dei giovani con il diretto coinvolgimento delle scuole.

La rassegna si indirizza altresì a un pubblico di persone consapevoli del tema, offrendo occasioni di scambio e confronto tra personalità di riferimento sui temi legati al mondo del digitale.

-----------------------------

L'Eco della Stampa e tra i soci fondatori della Fondazione Italia Digitale, organizzatrice dell'evento.

Il festival si svolgerà l'8 e il 9 ottobre 2022 a Torino.

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Le migliori piattaforme di Influencer Marketing per i brand

L’influencer marketing è uno strumento utilissimo per condurre strategie di business e migliorare la brand reputation. Campagne di marketing di... Leggi tutto

Content Marketing B2B – Tra gli obiettivi anche il monitoraggio dei risultati

Le strategie di content marketing B2B sono molto utili alle aziende per comunicare con altre realtà del settore (o comunque presenti sul mercato), e ... Leggi tutto

NFT: cosa sono e come le aziende possono beneficiarne per la loro comunicazione

Un acronimo che è sulla bocca di tutti. Una sigla che è ormai diventata un trend. Tre semplici lettere che promettono di cambiare il mercato globale ... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato