Come monitorare quello che dicono di te sui social media?

course-image
Webinar
Ora di inizio: 11:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 05/04/2023
Data: 05/04/2023
Durata: 30 minuti
Tipologia: Free
Posti ancora disponibili: 90

CONTENUTI DEL WEBINAR:

  1. LA PIATTAFORMA ECO SOCIAL
  2. FUNZIONI E POSSIBILITÀ DI MONITORAGGIO
  3. L’ANALISI DEI SOCIAL MEDIA
  4. SEZIONE INSIGHT CON LE METRICHE DELLE TUE PAGINE AZIENDALI
  5. IMPOSTAZIONE DEGLI ALERT
  6. ESTRAZIONE DI REPORT E FILE EXCEL

Il monitoraggio dei social media rivela la reale percezione del proprio brand tramite la rilevazione di post, reach, engagement, influencer e sentiment.

Queste sono informazioni indispensabili anche per migliorare la strategia di comunicazione.

ECO SOCIAL è il primo tool di social media monitoring totalmente integrato con la rassegna stampa. Il modo più semplice per monitorare tutte le citazioni del brand, competitor e tematiche di interesse su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

La nuovissima sezione INSIGHT ti consente inoltre di avere anche tutti i dati statistici con le metriche delle tue pagine aziendali (come numero di follower, like, condivisioni ecc) in un'unica schermata, rendendo quindi molto più semplice e veloce tenere sotto controllo e valutare le performance dei vari canali social.

Esistono 2 diverse tipologie di informazioni principali da monitorare sui social media:

  • Le citazioni di specifiche parole chiave o combinazioni di esse
  • Le pagine social, quelle dell’azienda o quelle dei propri competitor

Fruire contenuti e metriche in tempo reale e consultare grafici interattivi diventa adesso possibile e anche molto semplice con Eco Social.

La personalizzazione è massima per permettere a tutti di segmentare gli argomenti in base alle proprie preferenze e di impostare filtri e alert email in autonomia.

Grazie a pulsanti semplici e intuitivi all'interno della piattaforma potrete infine esportare dati a scelta e report standardizzati nei formati PDF, Excel e Power Point.

Federica Marini
Project Leader in Media Analisi presso L'Eco della Stampa
Pietro Biglia
Marketing Manager presso L'Eco della Stampa

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

La Media intelligence per il marketing

Con la proliferazione di social media, blog, testate giornalistiche, podcast e altri canali multimediali, è sempre più difficile per i brand tenere i... Leggi tutto

Leadership sul web: gli strumenti utili per misurarla efficacemente

Che cosa significa essere un leader? Quali sono le caratteristiche che costituiscono una leadership efficace? Queste sono due questioni sempre più ce... Leggi tutto

Tendenze TikTok 2023: ecco quali saranno i principali trend dell’anno

TikTok ha presentato la terza edizione del suo What’s Next Report, l’osservatorio annuale che disegna le tendenze future, con l’obiettivo di ai... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato