Chi parla del tuo brand e competitor su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube?

course-image
Webinar
Ora di inizio: 14:30
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 19/01/2022
Data: 19/01/2022
Durata: 30 minuti
Tipologia: Free
Iscrizioni: Illimitate

Contenuti del Webinar:

1. LA PIATTAFORMA ECO SOCIAL
2. FUNZIONI E POSSIBILITA' DI MONITORAGGIO
3. L’ANALISI DEI SOCIAL MEDIA
4. IMPOSTAZIONE DEGLI ALERT
5. ESTRAZIONE DI REPORT E FILE EXCEL

 

Eco Social è il nuovo tool di social media monitoring totalmente integrato con la rassegna stampa. Il modo più semplice per monitorare tutte le citazioni del brand, competitor e tematiche di interesse su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Il monitoraggio dei social media rivela la reale percezione del brand tramite la rilevazione dei post, utenti raggiunti, valori di engagement, influencer del brand e sentiment preponderante.

 

Parleremo anche della misurazione di tre diverse tipologie di informazioni sui social:

  1. Le citazioni di parole chiave o hashtag importanti per il brand
  2. I valori di engagement delle tue citazioni, comparate con quelle  dei competitor
  3. Gli influencer del brand, divisi per tipologia di attività e focus

 

Fruire contenuti e metriche in tempo reale e consultare grafici interattivi diventa adesso possibile e anche molto semplice con Eco Social!

Queste sono informazioni indispensabili per migliorare la tua strategia di comunicazione.

Francesca Salvatore
Sales Manager Digital & Social - L'Eco della Stampa

Vivo di parole: che scrivo, che leggo, che canto. Con passione ed entusiasmo seguo l’innovazione del mondo digital, pur consapevole di una cosa: il valore umano è imprescindibile per la buona riuscita di una trattativa.

In Ecostampa da 15 anni, ho seguito l’evoluzione della comunicazione: dalla stampa al web, fino ad arrivare al mondo dei social media. Sono nel team Sales ed in particolare dedicata alle New Solution.

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Che cosa serve alle aziende oggi per fare innovazione?

Innovazione: una parola che negli ultimi anni è ormai sulla bocca di tutti. Il tema di libri, convegni, dibattiti, che provano a recuperare una regol... Leggi tutto

Il presente e il futuro della comunicazione d’impresa

La comunicazione d’impresa si evolve: da comunicazione di crisi a un nuovo modello. Giovedì scorso L’Eco della Stampa e Rinascita Digitale hann... Leggi tutto

Cartaceo o digitale? L’importante è ricominciare a leggere il giornale

La carta è morta, viva la carta! Che i giornali siano in crisi, lo sappiamo. Non sappiamo, invece, chi siano le persone che non rinunceranno mai alla... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato