Come monitorare quello che dicono di te sui social media?

course-image
Webinar
Ora di inizio: 11:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 25/05/2022
Data: 25/05/2022
Durata: 30 minuti
Tipologia: Free
Posti ancora disponibili: 80

CONTENUTI DEL WEBINAR:

  1. LA PIATTAFORMA ECO SOCIAL
  2. FUNZIONI E POSSIBILITA' DI MONITORAGGIO
  3. L’ANALISI DEI SOCIAL MEDIA
  4. SEZIONE INSIGHT CON LE METRICHE DELLE TUE PAGINE AZIENDALI
  5. IMPOSTAZIONE DEGLI ALERT
  6. ESTRAZIONE DI REPORT E FILE EXCEL

Il monitoraggio dei social media rivela la reale percezione del proprio brand tramite la rilevazione di post, reach, engagement, influencer e sentiment.

Queste sono informazioni indispensabili anche per migliorare la strategia di comunicazione.

ECO SOCIAL è il primo tool di social media monitoring totalmente integrato con la rassegna stampa. Il modo più semplice per monitorare tutte le citazioni del brand, competitor e tematiche di interesse su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

La nuovissima sezione INSIGHT ti consente inoltre di avere anche tutti i dati statistici con le metriche delle tue pagine aziendali (come numero di follower, like, condivisioni ecc) in un'unica schermata, rendendo quindi molto più semplice e veloce tenere sotto controllo e valutare le performance dei vari canali social.

Esistono 2 diverse tipologie di informazioni principali da monitorare sui social media:

  • Le citazioni di specifiche parole chiave o combinazioni di esse
  • Le pagine social, quelle dell’azienda o quelle dei propri competitor

Fruire contenuti e metriche in tempo reale e consultare grafici interattivi diventa adesso possibile e anche molto semplice con Eco Social.

La personalizzazione è massima per permettere a tutti di segmentare gli argomenti in base alle proprie preferenze e di impostare filtri e alert email in autonomia.

Grazie a pulsanti semplici e intuitivi all'interno della piattaforma potrete infine esportare dati a scelta e report standardizzati nei formati PDF, Excel e Power Point.

Luigi Beretta
Content Specialist de L'Eco della Stampa

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Le migliori piattaforme di Influencer Marketing per i brand

L’influencer marketing è uno strumento utilissimo per condurre strategie di business e migliorare la brand reputation. Campagne di marketing di... Leggi tutto

Content Marketing B2B – Tra gli obiettivi anche il monitoraggio dei risultati

Le strategie di content marketing B2B sono molto utili alle aziende per comunicare con altre realtà del settore (o comunque presenti sul mercato), e ... Leggi tutto

NFT: cosa sono e come le aziende possono beneficiarne per la loro comunicazione

Un acronimo che è sulla bocca di tutti. Una sigla che è ormai diventata un trend. Tre semplici lettere che promettono di cambiare il mercato globale ... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato