Trova i giornalisti più interessati ai tuoi comunicati stampa con Mediaddress

course-image
Strumenti del mestiere
Ora di inizio: 11:00
Luogo: Online
Scadenza iscrizioni: 18/05/2022
Data: 18/05/2022
Durata: 45 minuti
Tipologia: Free
Iscrizioni: Illimitate

Scopri il database dei giornalisti italiani ed internazionali più accurato al mondo!

Ti è capitato di preparare un ottimo comunicato stampa che è stato poi ignorato dai destinatari del messaggio?

Difficile trovare qualcuno che non ci sia già passato. Questo accade perché la nostra capacità di raggiungere i giornalisti migliori per il tipo di messaggio che dobbiamo veicolare è limitata. Avere a disposizione i contatti giusti diventa fondamentale.

È qui che entra in gioco Mediaddress, la banca dati dei giornalisti italiani ed europei che semplifica al massimo questa attività e la prima nel nostro Paese a uniformarsi al 100% alle nuove regolamentazioni previste dal GDPR.

Stiamo parlando della fonte più completa in Italia per trovare i contatti e procedere con la diramazione attraverso lo stesso strumento.

Mediaddress è anche l'unica banca dati che categorizza ogni giornalista per argomento di interesse permettendo una ricercabilità totale (arrivando così in profondità da permettere la consultazione degli ultimi articoli pubblicati).

Durante questo webinar della serie Strumenti del Mestiere, Ugo Malaguti e Francesca Gavotti presenteranno tutte le caratteristiche chiave di Mediaddress e risponderanno alle domande dei partecipanti in diretta.

Vedremo anche l'ultimissima novità del servizio: l'editor integrato per modificare e personalizzare a proprio piacimento le mail prima dell'invio ai giornalisti!

Nel corso del webinar ci occuperemo in particolare dei seguenti argomenti:

  • L’importanza di lavorare con il più aggiornato e completo database di contatti giornalistici
  • L’importanza di un database che rispetta al 100% il GDPR per evitare pesanti sanzioni e azioni legali
  • L’importanza di una categorizzazione dei giornalisti super approfondita (che arriva a permettere la consultazione degli ultimi articoli pubblicati)  
  • Come lanciare una campagna stampa in pochi minuti, dalla creazione delle liste all’invio dei comunicati con la piattaforma Mediaddress

 

Ugo Malaguti
Head of Marketing & Digital di Mediaddress
Francesca Gavotti
Sales Manager - L'Eco della Stampa

Nella vita privata? Amo la famiglia, gli animali (il mio cagnolino è TOP 🐩), i viaggi, la cucina…e gli aperitivi.

Professionalmente? Sin da giovanissima sono appassionata di scrittura, giornalismo e pubblicità: per questo ho scelto di approfondire il campo della comunicazione e di specializzarmi nel settore dei media.

Oggi sono Sales Manager del Team Sales Customer Care e ogni giorno insieme alle mie colleghe lavoriamo con l’obiettivo di dare alle agenzie nostre partner e ai nostri clienti la migliore customer experience di sempre!

MEDIA INTELLIGENCE

Dal nostro blog

Le migliori piattaforme di Influencer Marketing per i brand

L’influencer marketing è uno strumento utilissimo per condurre strategie di business e migliorare la brand reputation. Campagne di marketing di... Leggi tutto

Content Marketing B2B – Tra gli obiettivi anche il monitoraggio dei risultati

Le strategie di content marketing B2B sono molto utili alle aziende per comunicare con altre realtà del settore (o comunque presenti sul mercato), e ... Leggi tutto

NFT: cosa sono e come le aziende possono beneficiarne per la loro comunicazione

Un acronimo che è sulla bocca di tutti. Una sigla che è ormai diventata un trend. Tre semplici lettere che promettono di cambiare il mercato globale ... Leggi tutto
Non perderti nulla!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato